Checchi cafe

 

 BREAKFAST

Breakfast e non colazione. La differenza in questo caso è questione di contenuti. Culturalmente siamo abituati a cappuccino e brioche in piedi al bancone un po' di fretta. Il breakfast è qualcosa di più allargato; innanzitutto non lo si fa in piedi e ci si prende il tempo necessario per consumarlo con calma. La scelta spazia su preparazioni sia dolci che salate, nella nostra lista troverai pancake con frutta fresca o nutella e banana, french toast, yogurt con frutta e granola, cheesecake ai frutti di bosco o con caramello salato, brownies agli Oreo, cookies, carrot cake, banana bread, ma anche piatti salati come toast, croque madame, eggs & bacon, uova scrambled con salmone o i superenergetici e salutari Acai bowl e Chia bowl. Gli estratti di frutta e verdura, le spremute sono le bevande che accompagneranno il tuo Breakfast. Per completare l’atmosfera e calarti completamente nello stile anglosassone prepariamo anche alcuni filter coffee, sia con la classica Bunn, che avrai visto in molti film americani, che con estrazioni manuali tramite V60 e Aeropress, utilizzando specialty coffee delle migliori farm al mondo. Dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30.

BRUNCH

“Brunch is the new black” con queste parole scritte sulla lavagna in vetrina mandiamo un messaggio chiaro, il brunch come tendenza, non moda, ma come un moderno momento di convivialità. A metà strada fra una colazione ed un pranzo, è la molla per creare e rafforzare i legami. Lontano dai buffet e dalle proposte all’italiana, il brunch ha origini anglosassoni e come tale si attiene a piatti ben definiti e codificati. I pancake, la granola, le uova, il bacon, il salmone, l’avocado, lo yogurt, il caffe filtrato; segni distintivi di un brunch completo e bilanciato. Nella nostra proposta puoi trovare anche preparazioni per chi è soggetto a costrizioni alimentari; senza lattosio, senza glutine o vegano sono le varianti per far si che nessuno si senta escluso. La tradizione lo vede collocato nel weekend con una fascia oraria allargata, dalle 10 alle 15:00. la nostra lista consente anche una costruzione personalizzata al di fuori degli orari canonici, nell’arco di tutta la giornata e di tutti i giorni, con l’esclusione del lunedì giorno di chiusura, per chi nel fine settimana non riesce a riservarsi uno spazio.

 

LUNCH 

L’informalità della proposta è un’alternativa fresca e sfiziosa su alcuni piatti, mentre su altri di sostanza e gustosa, pur ricordando che la digeribilità degli ingredienti e la loro leggerezza sono elementi imprescindibili per chi poi torna al lavoro. Solo per stuzzicare l’appetito ecco alcuni esempi.

Il club sandwich, a 3 strati, è preparato con varie farciture, salmone, mazzancolle, uovo tacchino e bacon, vegano e ancora con pollo salsa al curry e yogurt e verdure.

Il bagel, il panino con il buco al centro molto utilizzato negli States nella versione salmone affumicato, Philadelphia, pomodorini, insalata e cipolla, ma anche vegetariano con feta, crema di ceci e verdure e la classica con il bacon, il tacchino, l’uovo, insalata e pomodoro.

L’avocado toast con o senza salmone, l’healthy toast, le uova all’occhio di bue o strapazzate col salmone o il bacon, la power bowl (una ciotola piena di gusto, leggerezza e salute, da scoprire), le fresh salad, ed infine i toast che completano la nostra carta.  Piccola parentesi per gli amanti del dolce, per voi a disposizione ci sono i dolci della vetrinetta, cheesecake, choko cake, muffin catalano, brownie, frutta con o senza yogurt.

Per godersi il pasto anche durante una pausa in ufficio, chiamateci e vi prepareremo il vostro lunch da asporto. Inviateci una mail all’indirizzo checchicafe.brescia@gmail.com, noi vi invieremo la nostra lista per poter scegliere il vostro pranzo.

 Il Lunch da noi viene servito, dal lunedì al venerdì, dalle 12:00 alle 15:00.

EASY DINNER 

Una cena informale. Sempre seguendo il pensiero del cibo come veicolo della convivialità, abbiamo pensato ad una cena per trascorrere del tempo con gli amici e le persone che amiamo, ci piaceva l’idea che si trasformi in un momento per rafforzare i legami affettivi. Il cibo giocherebbe un ruolo di stimolo, una volta al mese corrisponde un tema diverso, che sia di ricordi d’infanzia (la cena con le polpette) o di buoni sentimenti e amore (il thank’s giving day) o di curiosità per un posto che si vorrebbe visitare (la nordic dinner). Nella realtà il cibo gioca un ruolo fondamentale, noi pensiamo che il dinner  sia come la buona musica di sottofondo, che percepisci, ma che ti lascia parlare, che riconosci in un brano a te caro e per pochi secondi ti porta via, che troppo forte infastidisce, ma che non deve mancare.

D’altronde lo spunto per nuovi piatti o variazioni degli esistenti nasce durante una cena, per noi è un momento di pausa, di discussione, di ricordi, di comparazione, di sorrisi e di arrabbiature, di felicità e tristezza, di idee nuove o di vecchie da modificare, di futuro e di passato e questo intorno ad un tavolo che raccoglie tutto in un unico e indimenticabile presente.

Offices and Target Markets

Checchi cafe

Via Corsica 112/a

25125

Brescia

Italy

Email giorgio.checchi@gmail.com
Phone 0305235833
Tax/Vat ID 03056280989
Rating received from 0 customers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial
Rating received from 0 suppliers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial